Ecco pronti i segnalibri della Terra delle Fate! Ognuno di essi riprende una delle mie illustrazioni botaniche.
Per adesso ce ne sono con tre soggetti: lunaria, rovo e viole del pensiero. Sono stati stampati su carta di alta qualità, i colori riprendono perfettamente gli originali, i dettagli sono ben definiti da un alto livello di stampa.
Mi sono divertita a preparare le bozze e poi a decorarli con nastrini, perline e nappine. Li regalerò ad un evento che sto preparando.
La mia passione per i segnalibri, così come per la lettura è una storia antica! Ne ho sempre preparati di diversi tipi, disegnati in unico esemplare quando ancora non pensavo di stamparli. Altri li ho ricamati, quando avevo tempo da dedicare al punto croce. Ne ho acquistati nelle mostre visitate, nei musei, in libreria. Un segnalibro ha spesso segnato la lettura di un libro che mi ha toccato ed è rimasto al suo interno. Se regalo un libro, spesso ce ne infilo dentro uno. Mi piace vedere uscire le codine colorate di filo o di raso. Ho insegnato a realizzarli anche ai bambini, con materiali e forme diverse. Adesso che sono passata al lettore ebook, anche se non totalmente, li infilo in diari, calendari ed agende, o li lascio sulla scrivania così, per vederli… un piccolo tocco artistico non deve mai mancare!
Sono triste che ci lascerai perché ci hai fatto fare cose belle!
Continuerai a farne altre Lorenzo, anche di più belle! Buone vacanze
Cara maestra Daniela, siamo stati insieme per 4 anni separarci sarà dura! Dalla tua alunna Francesca.
Cara maestra, sono Pietro… mi mancherai tantissimo, Ho nostalgia di tutte le cose fatte insieme, bacioni da Pietro e Fra S.
E’ stata una bella esperienza anche per me vedervi crescere… Ci incontreremo ancora!
Cara maestra Daniela, questi segnalibri sono così belli che mi piacerebbe provare a disegnarne uno e farlo venire bello come i tuoi.
Provaci Matteo, con la tua fantasia ci riuscirai sicuramente e sarà bellissimo!
cara maestra Daniela ,
mi piacerebbe imparare a disegnare come lei spero di rincontrarla e poter imparare come lei , perchè è bravissima da Francesca G.
Disegni già bene Francesca, e visto che ti piace tanto disegnare vedrai che diventerai sempre più brava!