Colori di primavera

Ed ecco, è tornata Primavera, almeno sul calendario. Ma se in questi giorni fa ancora freddo, ci aspettiamo presto giornate più miti.

Nel prato vicino al mio giardino sono sbocciate copiose le primule, simbolo per eccellenza della primavera, insieme alle prime viole, ai crochi e a qualche pratolina. E il prato ricomincia a sorridere, dopo il gelo dei giorni trascorsi.

    

Colori delicati si associano a questa stagione: il giallo delle primule e dei pulcini appena nati, il violetto delle viole e dei crochi, il verde tenero dell’erba che ricomincia a crescere e delle foglioline appena spuntate e poi ancora il rosa delicato, l’azzurro tenue, il pesca. Non si può pensare a decorazioni pasquali a tinte forti: non sarebbero in sintonia con lo spirito di questa stagione che ci parla di rinascita, di delicatezza, di gioia.

Ed ecco uscire dai cassetti pizzetti e nastrini per decorare ghirlande da appendere alla porta, cestini da riempire di ovetti di cioccolato e vasetti per i fiori. Ci ritroviamo con nuove idee e voglia di fare. A tutti, buona Primavera!

Cuore da appendere
Cuore da appendere

4 commenti

  1. Buonasera maestra Daniela, i fiori appena pubblicati sono veramente carini!

    • Daniela Guido

      Grazie Mariasole,li avrai visti sicuramente anche tu nel prato di casa tua e nei boschi…. sono molto comuni le violette e le primule, fanno primavera!

  2. Nice blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere? A theme like yours with a few simple tweeks would really make my blog stand out. Please let me know where you got your design. Bless you egkgeekgbcbf

    • Daniela Guido

      Buongiorno, ho creato il mio sito-blog con WordPress. In particolare, ho acquistato il tema “Allegiant”. Tutte le fotografie e i dipinti sono di mia realizzazione e proprietà. Grazie per la visita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *