Tra Vicenza e Treviso

Il Veneto offre in questo periodo proposte d’arte molto interessanti. Sto pensando ad un mini itinerario di tre giorni, con tappe a Vicenza, Treviso e Castelfranco Veneto.

Sono luoghi che conosco bene, ognuna di queste località merita una visita, ma in questo periodo ci sono dei motivi in più per andarci:

  • A Vicenza, nella Basilica Palladiana, mostra di Van Gogh “Tra il grano e il cielo” in un allestimento innovativo che arricchirà la visione delle numerose opere esposte con un filmato sulla vita del pittore. Fino all’8 aprile. (lineadombra.it)
  • A Castelfranco Veneto, la mostra “Le trame di Giorgione”, fino al 4 marzo al Museo Casa di Giorgione e in diversi siti della città. (www.letramedigiorgione.it )
  • A Treviso “Andy Warhol Superstar”, famoso esponente della  della Pop Art, presso la Casa dei Carraresi  fino al 1° maggio ( www.casadeicarraresi.it )
  • Sempre a Treviso, dal 24 febbraio al 3 giugno “Rodin, un grande scultore al tempo di Monet”  (www.lineadombra.it)

Le località sono interessanti, si trovano lungo la stessa strada, le proposte sono molto interessanti, le date coincidono…… e se ci aggiungiamo pure la buona cucina, un viaggetto lo meritano, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *